mercoledì 14 marzo 2012

Parmigiana di melanzane protalosa ^^



INGREDIENTI:
2 melanzane belle grandi
500 g di macinato magro
2 uova sode
1 confezione di prosciutto cotto magro
passata di pomodoro q.b.
soffritto misto
1 dado magro o 2 cc di granulare magro
1 sottiletta light

PROCEDIMENTO:
Stufare il soffritto misto con un po' d'acqua e con il dado, aggiungere il macinato e cuocere fino a quando il sughetto si restringe. Aggiungere la passata di pomodoro (io poco meno di una bottiglia da 750 ml) e lasciar cuocere per circa un'oretta a fuoco basso.
Tagliare a fette le melanzane, arrostirle su una piastra. Quando il ragù è pronto, comporre la parmigiana: strato di ragù, melanzane, uova sode tagliate a pezzettini, prosciutto cotto a listarelle, ragù, di nuovo melanzane e così via fino ad esaurimento degli ingredienti. Solo sullo strato finale, dopo il ragù, mettere la sottiletta light a pezzettini. Infornare (io forno ventilato perchè mi puace bella asciutta) e cuocere a 200°C per un'oretta. Per chi volesse, negli ultimi 10 minuti solo grill .... e .... BUON APPETITO ANCORA :-)

2 commenti:

  1. mamma che voglia!! domani sarai mia!!!

    RispondiElimina
  2. Non ho messo le uova e la carne era 300 gr ma talmente buona che l'ho mangiata tutta in un pasto >.<

    RispondiElimina

Commenti golosi