venerdì 23 marzo 2012

Sorbetto al limone supersemplice

Questo sorbetto è così semplice e di così rapida esecuzione che mi vergogno anche a chiamarla ricetta!! Ci ho pensato molto prima di pubblicare questo post, proprio perchè mi dicevo che non ne valeva la pena, vista la semplicità. Poi mi sono detta: Perchè no?? Magari posso essere di ispirazione per qualcuno! 
E quindi... beccatevi l'ispirazione!!!




Ingredienti:
2 bicchieri (quelli in plastica) di latte scremato congelato
il succo di mezzo limone + una fialetta di aroma limone
Tic a piacere.
Procedimento:
Tritare il latte ghiacciato in un robot, aggiungere il succo di limone, il tic e frullare il tutto fino a dare una consistenza cremosa. 
Questo è tutto!! Come vi dicevo, il procedimento è molto semplice ma il latte congelato e poi frullato finemente può diventare la base di tantissimi gelati protal. Io ho provato molte varianti, tra le quali fragola, caffè, rum, menta e yogurt (aggiungendo al latte mezzo yogurt total).
E' un dessert molto leggero e fresco, che può servire come spezza-fame oppure per concludere un pasto.
Le dosi sono indicative, potete prepararne di più da offrire agli ospiti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti golosi